L’inaugurazione Confamministrare Bari tenutasi a Bari il 23.4.2015 presso Palazzo della Provincia di Bari alla presenza del Sindaco di Bari, Antonio de Caro. Durante l’evento veniva premiato il rag. Michele Colaianni con il premio “Pilastrino D’Oro” 2015 quale amministratore più esperto della Provincia di Bari
Nasce a Bari la Confamministrare, un progetto che unisce amministratori di condominio professionisti nella tutela e salvaguardia dei propri diritti. Garanzia della professionalità degli iscritti è l’alta formazione nonché l’adesione a un codice deontologico che contraddistingue i professionisti della categoria da tutti coloro che la esercitano ancora oggi irregolarmente. Impegno degli associati verso la città metropolitana è l’offerta di un servizio gratuito di consulenza con l’apertura del primo Sportello Casa e Condominio.
Dibattito organizzato da Condominio solutions su questioni riguardanti gestione idrica all’interno dei condomini.
primo sportello in Italia che mette a confronto professionisti del settore ed utenti in convenzione con il Comune di Bari
Gli incentivi per la riqualificazione energetica degli edifici appaiono a nostro avviso solamente degli espedienti al fine di smuovere il mercato dando dolo la possibilità ai proprietari di portarsi portare in detrazione le spese relative. Ma a nostro avviso occorre una vera e propria politica programmativa in merito alla ripresa del mercato edilizio immobiliare che consenta ai proprietari immobiliari un accesso più agevole al credito e allo stesso tempo senza penalizzarli attraverso regime di tassazione molto elevato.
Sportello casa e condominio Confabitare
Chi non ha mai avuto problemi con il condominio? A Bari apre la nuova sede di “Casa e Condominio” lo sportello aperto alla cittadinanza nato dalla collaborazione fra Confamministrare e Confabitare.
Una vera e propria professione e non un semplice secondo lavoro. Diventare amministratori di condominio al giorno d’oggi serve sempre più preparazione
Una grande sfida ma anche una grande opportunità di lavoro: partono i corsi per diventare veri amministratori di condomini organizzati di Conframministrare.
Convegno dedicato agli amministratori di condominio giovedì 23 aprile a Bari nella sede della ex Provincia organizzato da Confamministrare
Un unico e qualificato interlocutore per il condominio. La città di Bari diventa la prima protagonista italiana di un nuovo progetto: lo “Sportello Casa e Condominio”. L’obiettivo è di fornire servizi di consulenza locativa, servizi fiscali, servizi legali e tecnico-edilizi, tutelando al massimo i diritti degli abitanti dei condomini anche attraverso una corretta informazione.
Il progetto nasce da un accordo stipulato tra il presidente della Confamministrare Isidoro Tricarico, il direttore della Ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici, e l’assessore ai Servizi Demografici Angelo Tomasicchio, e offre sia ai cittadini sia agli amministratori di condominio un unico e qualificato interlocutore.
Lo Sportello potrà contare sulle competenze dei suoi funzionari, professionisti specializzati che metteranno le loro competenze al servizio della cittadinanza, in maniera gratuita. Inoltre, prevede non solo corsi di aggiornamento per i professionisti ma anche corsi di formazione ed educazione civica per i cittadini.
Fra i benefici per i cittadini baresi, vi sono gli accessi gratuiti ai registi anagrafici comunali, usufruendo di uno sgravio burocratico e di un considerevole risparmio di tempo. Inoltre, l’Amministrazione comunale barese sarà sollevata dagli oneri legati alla gestione degli spazi comuni, di cui si occuperà Confamministrare, con opere di bonifica, manutenzione e valorizzazione degli stessi.
Sull’iniziativa, due brevi interviste ad Angelo Tomasicchio, Assessore ai servizi demografici, e a Isidoro Tricarico Presidente per Bari e Bat di Confamministrare.
TAVOLA ROTONDA con le Associazioni ALAC, ANACI, ANAP, ANAPI, UNAI, Confamministrare – 16 Aprile 2015 – c/o AREA “IL CONDOMINIO SMART” Fiera Costruire Edil Levante – BARI. I° parte
AMMINISTRATORI A CONFRONTO per una qualità migliore dei Condomini – II° Parte
AMMINISTRATORI A CONFRONTO per una qualità migliore dei Condomini – III° Parte
Da amministratore di condominio a manager condominiale. La legge 220 del 2012 ha riformato completamente la figura dell’amministratore, fino a qualche anno fa spesso portato avanti con molta buona volontà dagli stessi condomini, ma che oggi deve confrontarsi con una serie di problematiche di tipo legale, tecnico, e spesso anche psicologico. Per questo, da parte di alcuni professionisti del settore che hanno costituito l’associazione interprovinciale di Bari, Bat, Taranto e Foggia, della sigla nazionale Gesticond, arriva un appello per specializzare sempre di più gli amministratori del futuro come professionisti 2.0. Un’esperienza che a livello nazionale va avanti da più di dieci anni, e che si prefigge di investire sempre più nella formazione.
TGSRV CORSO AMMINISTRATORI CONDOMINIO TIT
TG Antenna Sud ore 19:45 del 17 5 2018
TGSRVnov09 bari sportello casa e condominio
Casa Smart, il primo workshop. Si è svolto a Bari il 17 dicembre 2016 il primo incontro organizzato dai blogger di Casa Smart. Ovviamente al centro dell’iniziativa sempre la casa, questa volta con attenzione particolare ai bonus fiscali ed all’efficienza energetica. In questo video l’intervista ad Isidoro Tricarico, vice Presidente Confamministrare.
Nuova puntata di #CondominioLive! Ospite della puntata il Dott. Isidoro Tricarico. Formatore ed amministratore condominiale a Bari. A cura di Angelo Marzo e Michele Zuppardi
Isidoro Tricarico, avvocato, amministratore di condominio e ideatore di Oggi condominio. Isidoro Tricarico, ci parla in questa intervista, del suo ruolo di avvocato, amministratore di condominio e ideatore e conduttore della trasmissione “Oggi condominio” come si conciliano e come si intersecano
Corso abilitante alla professione di amministratore di condominio made in Isidoro Tricarico Academy. 🔹Parte un nuovo corso abilitante alla professione di amministratore di condominio concepito dalla Isidoro Tricarico Academy 🎓 Cultura condominiale 🏢 e accesso “easy” alla formazione di settore: un parterre di qualificati docenti sposa l’iniziativa della Isidoro Tricarico Academy 🎓 guidata dal Responsabile Scientifico Avv. Michele Zuppardi, Presidente Nazionale di Unione Camere Condominiali.